sabato 16 febbraio 2008

NEWS

TROFEO ACCADEMIA NAVALE E CITTA' DI LIVORNO
24 Aprile - 4 Maggio 2008


Si rinnova anche quest’anno il Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, la prestigiosa manifestazione internazionale agonistico-sportiva a carattere velico che si terrà nelle acque antistanti l‘Accademia Navale dal 24 aprile al 4 maggio 2008. Una partnership importante che dura da anni e che in occasione di questa Grande 25° edizione presenta ricche novità. Innumerevoli eventi e manifestazioni in mare e a terra che visitatori e regatanti di ogni età potranno apprezzare nel corso dell’evento.

Anche il Parco del Mulino con tutti i ragazzi dell'Associazione Italiana Persone Down, sarà presente allo stand con una postazione e parteciperà a questo grande evento sportivo con l'imbarcazione "la Banda Bassotti". L’appuntamento è prossimo…e allora vento in poppa!!!

- giovedì 1 Maggio 2008: GARA A.I.P.D.
- venerdì 2 Maggio2008: GARA A.I.P.D.
- sabato 3 Maggio 2008: GARA A.I.P.D.
- domenica 4 Maggio 2008: GARA A.I.P.D.



Da "30 GIORNI" dell'edizione passata:
LE VELE ED IL MARE PROTAGONISTI
<<....Anche questa edizione del Trofeo ha confermato l’alto valore sociale di questa manifestazione sportiva. In acqua l’imbarcazione ‘Banda Bassotti’ dell’Associazione Italia persone down sezione di Livorno e Pisa. Davide, uno dei ragazzi che ogni anno sale a bordo di questa imbarcazione, è ormai diventato un’istituzione per il Villaggio. E, quando il padre lo ha informato che al termine della prima giornata ‘Banda Bassotti’ non era ultima, Davide ha esclamato: “Perché?”. Al loro sorriso si unisce quello dei giovani che partecipano alle regate del Trofeo nella classe 2.4mR. velisti portatori di handicap che competono ad armi pari con gli altri sportivi. Il TAN dà spazio anche ai non vedenti che ogni anno, in match race, si sfidano nelle acque del porto mediceo in percorsi di regata delimitati da boe acustiche. Tra i grandi progetti sostenuti dall’Accademia Navale IdeaArgo che nel 2010 porterà atleti disabili a competere nella grande impresa dell’America’s Cup su un’imbarcazione timonata da Lars Grael....>>

Per altri articoli sull'argomento consulta pure la nostra rassegna stampa del 2007...

SPONSOR UFFICIALI

General Cargo

Baracchina Bianca

Nessun commento: